Neurologo a Domicilio

 

Il Neurologo è un medico specializzato nel trattamento di malattie che colpiscono il sistema nervoso umano. È una specialità medica molto prestigiosa e difficile a causa della complessità del sistema nervoso, che consiste nel cervello, nel midollo spinale e nei nervi periferici. Poiché il cervello è il comando centrale del corpo umano, le malattie che lo colpiscono hanno un impatto significativo sulla salute e sul normale funzionamento del nostro corpo.
Il nostro Servizio di Neurologo a Domicilio fornisce uno specialista a casa entro generalmente 24-48 ore dalla prenotazione.
 

La Figura del Neurologo: quando richiedere la Visita Neurologica a Domicilio

 

Il Neurologo è un medico altamente qualificato nel riconoscere i primi sintomi di disfunzione nervosa, stabilendone la causa, l'esatta localizzazione del problema e il suo potenziale trattamento. I neurologi sono di solito specialisti che possiedono un modo di ragionare orientato al dettaglio e sono molto abili nell'identificare i segni minori dei disturbi neurologici.
A differenza dei neurochirurghi, i neurologi non eseguono interventi chirurgici, ma trattano la malattia neurologica attraverso farmaci, riabilitazione e terapia fisica.

Tante volte si ha bisogno di una Visita Neurologica a Domicilio, in quanto si tratta di non voler o non poter trasportare la persona presso un poliambulatorio, una clinica o un Ospedale. Altre volte, in concomitanza con il primo fattore, si associa la ricerca di uno Specialista di riferimento, che possa prendere in cura la persona, possa dedicargli tutto il tempo necessario, a lui e alla famiglia.

Il nostro Servizio fornisce Neurologi a Domicilio con esperienza decennale, selezionati, per potarvi a casa una figura eccellente oltre che empatica e disponibile.
 

La Neurologia interconnessa con gli altri sistemi

 

I neurologi sono professionisti altamente attenti e scrupolosi che dedicano la loro vita a curare i disturbi del sistema nervoso. Questa professione medica richiede molta pazienza, una comprensione approfondita dell'anatomia e della fisiologia, ma anche conoscenza di altri sistemi del corpo come i sistemi cardiovascolare, respiratorio, endocrino e digestivo. Questo perché qualsiasi malattia che colpisce questi sistemi corporei può avere un impatto diretto sulla funzione cerebrale e causare malattie neurologiche.

I neurologi hanno una buona conoscenza delle malattie infettive, dei batteri e degli antibiotici poiché molte infezioni possono inizialmente interessare il cervello o possono estendersi verso il cervello nella loro evoluzione. I neurologi trattano anche le malattie dei nervi periferici, che possono causare perdita della funzione muscolare, perdita della percezione tattile, perdita di sensibilità al dolore o alla temperatura e persino disturbi del linguaggio o della vista. Un'altra importante malattia che viene affrontata dai neurologi è l'epilessia, che colpisce quasi l'uno per cento della popolazione generale. Uno specialista di neurologia inizierà l'analisi di un particolare paziente eseguendo un esame neurologico, che prevede la valutazione delle funzioni di base e una valutazione individuale di ciascun gruppo nervoso periferico. Questo è un metodo per ottenere una comprensione di base sulla posizione del problema all'interno del sistema nervoso.
 

I disturbi maggiormente trattati dal Neurologo a Domicilio:


Le patologie ed i disturbi maggiormente trattati dal Neurologo sono:

  • morbo di Parkinson

  • Alzheimer

  • sclerosi multipla

  • ictus

  • mal di testa

  • disturbi del sonno

  • lesioni cerebrali e del midollo spinale

  • tremori

  • epilessia

  • disturbi nervosi periferici

  • sclerosi laterale amiotrofica.

 

Vantaggi di una Visita Neurologica a domicilio:

  • Neurologo a Domicilio entro 24-48 ore: la Visita di un bravo Neurologo a Domicilio viene generalmente erogata entro un paio di giorni dalla presa in carico della prenotazione;

  • tempo dedicato : durante la Visita Neurologica a Domicilio, il Medico si intrattiene tutto il tempo necessario per effettuare la visita, per rilasciare eventuale prescrizioni e per rispondere ad ogni vostra domanda;​

  • continuità assistenziale : tutti i nostri medici rimangono reperibili successivamente alla visita; in caso di patologie che richiedono cura e controllo nel tempo, il Neurologo inviato rimane di riferimento per la persona e per la famiglia;

  • rete interconnessa di Specialisti: ci serviamo del lavoro e della passione dei nostri Specialisti per garantire un'assistenza medica completa e personalizzata direttamente a domicilio.

 

 

Neurologo a Domicilio: come prenotare?
 

  • E' possibile prenotare la prestazione telefonicamente o tramite WhatsApp.

  • Ti chiederemo qualche dato per far sì che possa raggiungerti il Neurologo a Domicilio.

  • Nell'orario concordato arriverà il Medico a Domicilio per effettuare la visita.

  • E' possibile pagare la prestazione direttamente in sede di Visita Neurologica in Contanti o con Bonifico Bancario.

NEUROLOGO A DOMICILIO

 

Centralino di Prenotazione

tel. 02. 94 75 81 45

tel. 329. 57 77 028

ORARIO DI PRENOTAZIONE

Lunedì - Domenica 08:30-18:30

weekend e festivi inclusi

SERVIZIO MEDICO A DOMICILIO

Centralino Unico di Prenotazione:

 Tel. 02. 94 75 81 45 

 Tel.  329. 57 77 028

WhatsApp02.94758145

Email info@visitadomicilio.com

ORARIO DI PRENOTAZIONE

Lunedì-Domenica

08:30-18:30
festivi e weekend inclusi

  • VisitaDomicilio
  • Youtube VisitaDomicilio

MHP S.r.l - Sede Legale Via Privata del Gonfalone 3, 20123 Milano
P.IVA 10081120965 - REA: MI-2503724  - 
Capitale Sociale 10.000