SERVIZIO MEDICO A DOMICILIO

Centralino Unico di Prenotazione:

           Tel. 02. 94 75 81 45 

            Tel.  329. 57 77 028

WhatsApp0294758145

Email info@visitadomicilio.com

        ORARI DI PRENOTAZIONE

Lunedì-Domenica
08:30-18:30

festivi e weekend inclusi

  • VisitaDomicilio
  • Youtube VisitaDomicilio

MHP S.r.l - Sede Legale Via Privata del Gonfalone 3, 20123 Milano
P.IVA 10081120965 - REA: MI-2503724  - 
Capitale Sociale 10.000 

Neurologo a Domicilio 

Un neurologo è un medico specializzato nel trattamento di malattie che colpiscono il sistema nervoso umano. È una specialità medica molto prestigiosa e difficile a causa della complessità del sistema nervoso, che consiste nel cervello, nel midollo spinale e nei nervi periferici. Poiché il cervello è il comando centrale del corpo umano, le malattie che lo colpiscono hanno un impatto significativo sulla salute e sul normale funzionamento del nostro corpo.
 

CHI E' IL NEUROLOGO
Il neurologo è un medico altamente qualificato nel riconoscere i primi sintomi di disfunzione nervosa, stabilendone la causa, l'esatta localizzazione del problema e il suo potenziale trattamento. I neurologi sono di solito persone che possiedono un modo di ragionare orientato al dettaglio e sono molto abili nell'identificare i segni minori dei disturbi neurologici.

Attivi nelle pronvince di Milano e Monza e Brianza

A differenza dei neurochirurghi, i neurologi non eseguono interventi chirurgici, ma trattano la malattia neurologica attraverso farmaci, riabilitazione e terapia fisica.

Tuttavia, i neurochirurghi consultano sempre i neurologi prima di effettuare qualsiasi intervento chirurgico importante sul cervello, poiché i neurologi di solito hanno una profonda comprensione della relazione tra struttura anatomica e funzione cerebrale, che è molto importante per un completo recupero.

 

LA NEUROLOGIA INTERCONNESSA CON ALTRI SISTEMI

I neurologi sono persone molto attente e scrupolose che dedicano la loro vita a curare i disturbi del sistema nervoso. Questa professione medica richiede molta pazienza, una comprensione approfondita dell'anatomia e della fisiologia, ma anche conoscenza di altri sistemi del corpo come i sistemi cardiovascolare, respiratorio, endocrino e digestivo. Questo perché qualsiasi malattia che colpisce questi sistemi corporei può avere un impatto diretto sulla funzione cerebrale e causare malattie neurologiche.

I neurologi devono anche avere una buona conoscenza delle malattie infettive, dei batteri e degli antibiotici poiché molte infezioni possono inizialmente interessare il cervello o possono estendersi verso il cervello nella loro evoluzione. La meningite è un buon esempio di una malattia neurologica che ha una causa infettiva. Sebbene inizialmente il paziente possa essere indirizzato a uno specialista di malattie infettive, un neurologo può assumere il controllo del caso se esiste un potenziale di grave danno al funzionamento nervoso come conseguenza della malattia. I neurologi trattano anche le malattie dei nervi periferici, che possono causare perdita della funzione muscolare, perdita della percezione tattile, perdita di sensibilità al dolore o alla temperatura e persino disturbi del linguaggio o della vista. Un'altra importante malattia che viene affrontata dai neurologi è l'epilessia, che colpisce quasi l'uno per cento della popolazione generale a un certo punto della loro vita. Uno specialista di neurologia inizierà l'analisi di un particolare paziente eseguendo un esame neurologico, che prevede la valutazione della funzione cerebrale di base e una valutazione individuale di ciascun gruppo nervoso periferico. Questo è un metodo per ottenere una comprensione di base sulla posizione del problema all'interno del sistema nervoso. Tuttavia, i moderni neurologi non devono fare affidamento esclusivamente sul loro talento nell'individuare la causa e l'ubicazione della regione colpita basandosi solo sull'esame clinico. 
 

I DISTURBI TRATTATI
Un neurologo curerà disturbi come: morbo di Parkinson, sclerosi multipla, tumori cerebrali, ictus, morbo di Alzheimer, mal di testa, disturbi del sonno, lesioni cerebrali e del midollo spinale, tremori, epilessia, dolore, disturbi nervosi periferici e sclerosi laterale amiotrofica.

 

I pazienti con disturbi come il morbo di Parkinson, il morbo di Alzheimer o la sclerosi multipla possono utilizzare un neurologo come principale medico curante.
 

SERVIZIO PRIVATO A DOMICILIO

 

tel. 0294758145

Indirizzo email info@visitadomicilio.com

ORARIO DI PRENOTAZIONE

Lunedì - Domenica 08:30-17:30

festivi inclusi