ClickCease
top of page

Fisioterapia a Domicilio

Il Fisioterapista è un Professionista Sanitario Qualificato, Laureato in Fisioterapia che si occupa di Riabilitazione di Pazienti che soffrono di Patologie a livello Muscolo-Scheletrico, Neurologico o Viscerale.

La Fisioterapia è  richiesta quando ci sono Dolori Muscolari o Articolari (Spalle, Ginocchia o Schiena), in seguito ad un infortunio nella Vita Quotidiana o mentre si svolge Attività Sportiva oppure in seguito ad un Intervento Chirurgico per aiutare i pazienti nel recupero della mobilità.
Il Fisioterapista può collaborare con il Medico Specialista, il quale prescriverà cosa dovrà fare il Paziente attraverso un Piano Riabilitativo Personalizzato con l' obiettivo di recupero del paziente.

I Servizi Fisioterapici che effettuiamo a Domicilio:

  • Riabilitazione ortopedica

Rivolta a problematiche Muscolo-Scheletriche-Articolari della Colonna Vertebrale e degli Arti, con  e/o senza trauma (Lombalgia, Cervicalgia, Spalla rigida o dolorosa, Distorsione di caviglia).

  • Riabilitazione Neurologica

Fisioterapia per il recupero di Deficit e di disabilità dovute a Malattie Neurologiche (Ictus, Morbo di Parkinson, Polineuropatie).

  • Riabilitazione Traumatologica Post-Operatoria

Dopo intervento chirurgico ortopedico per trauma o fenomeni degenerativi (Fratture, Lussazioni, Lesioni muscoli-tendini-legamenti).

  • Riabilitazione Post-Allettamento

Mirata al recupero della mobilità e alle funzionalità in seguito a periodo di lungo allettamento o per grave riduzione della mobilità.

  • Tecarterapia domiciliare

La Tecarterapia avviene attraverso uno Strumento elettromedicale che genera correnti elettriche che trasferiscono energia ai tessuti. Favorisce il ripristino di disturbi muscolari-legamentosi-tendinei e osteoarticolari.

La Tecarterapia è controindicata in pazienti con Pacemaker, in gravidanza e nei pazienti Oncologici.
(Scopri di più sulla Tecarterapia)


 

Che Strumenti usa il Fisioterapista?

Per la Seduta di Fisioterapia non dovrai preparare nulla penserà a tutto il Professionista che uscirà in Visita. Provvederà a portare il Lettino, la Tecar, se necessaria, e qualsiasi Strumento serva per la Seduta (apparecchio elettromedicale, elastici o pesi o tappetini)

Fisioterapia a Domicilio: come prenotare?

  • Fisiotrapia e tecarTerapia a Domicilio entro 24-48 ore

  • Prenota una singola Visita, oppure più Sedute

  • Non servono Prescrizioni o Impegnative

Fisioterapia a domicilio

Come funziona il servizio :

E' possibile prenotare o richiedere informazioni telefonicamente o tramite WhatsApp.

Ti chiederemo qualche dato per poterti raggiungere al domicilio.

All'orario concordato arriverà il Fisioterapista per effettuare la seduta.

E' possibile effettuare il pagamento

con bancomat, carta di credito in sede di visita.

bottom of page