Fisiatra a Domicilio

 

Quando richiedere una Visita Fisiatrica a Domicilio ?

 

La valutazione da parte di un Fisiatra a Domicilio è indicata a tutti i pazienti che riscontrano problematiche legate all’apparato locomotore (il nostro sistema deputato al movimento), in particolare una sensazione di dolore o difficoltà nell’esecuzione di movimenti nelle  normali attività quotidiane, nel lavoro o nello sport a causa di patologie acute o croniche, traumatiche (es. infortuni) o infiammatorie, interventi chirurgici o altro.

 

La caratteristica principale di questa figura professionale è l’interdisciplinarità. Il fisiatra è presente nel trattamento riabilitativo di malattie traumatologiche, angiologiche, reumatologiche, respiratorie, cardiologiche, urologiche ecc…


 

Alcuni esempi di richieste più comuni:

 

  • Problematiche di dolore acuto o persistente (dolore lombare, dolore toracico, dolore cervicale, cefalea – mal di testa –, agli arti superiori o inferiori);

  • Infortuni sportivi;

  • Artrosi d’anca o di ginocchio;

  • Problematiche di spalla;

  • Interventi chirurgici recenti o passati.


 

In cosa cosa consiste la Visita Fisiatrica a Domicilio?

 

La visita specialistica fisiatrica si compone di due parti:

 

1. COLLOQUIO con il medico specialista fisiatra che approfondirà tutte le problematiche del paziente, nonché la sua storia medica recente e remota per avere un chiaro quadro della sua condizione clinica.


 

2. ESAME OBIETTIVO ED ESAME FUNZIONALE, attraverso il quale il medico specialista valuterà il paziente con una serie di procedure (osservazione, manovre specifiche, o altro di cui si servirà a seconda delle esigenze del paziente).


 

Verranno dunque forniti al paziente tutti gli strumenti necessari al raggiungimento del benessere con massima soddisfazione per riaffrontare in serenità la vita quotidiana.


 

E' possibile richiedere una visita fisiatrica domiciliare anche per il rilascio di una relazione fisiatrica contenente il progetto riabilitativo individuale, ovvero la documentazione attestante lo stato di salute, le eventuali limitazioni nelle attività quotidiane e le conseguenti necessità riabilitative o infermieristiche per pazienti allettati o con gravi compromissioni della deambulazione al fine di richiedere l'attivazione del servizio ADI ( assistenza domiciliare integrata ) alla ASL di appartenenza o presso servizi riabilitativi privati.

Fisiatra a Domicilio: come prenotare?
 

  • E' possibile prenotare la prestazione telefonicamente o tramite WhatsApp.

  • Ti chiederemo qualche dato per far sì che possa raggiungerti il Fisiatra a Domicilio.

  • Nell'orario concordato arriverà il Medico a Domicilio per effettuare la visita.

  • E' possibile pagare la prestazione direttamente in sede di Visita Fisiatrica in contanti, con carta di credito o bancomat..

FISIATRA A DOMICILIO​

Centralino di Prenotazione

tel. 02. 94 75 81 45

tel. 329. 57 77 028

ORARIO DI PRENOTAZIONE

Lunedì - Domenica 08:30-18:30

weekend e festivi inclusi

SERVIZIO MEDICO A DOMICILIO

Centralino Unico di Prenotazione:

 Tel. 02. 94 75 81 45 

 Tel.  329. 57 77 028

WhatsApp02.94758145

Email info@visitadomicilio.com

ORARIO DI PRENOTAZIONE

Lunedì-Domenica

08:30-18:30
festivi e weekend inclusi

  • VisitaDomicilio
  • Youtube VisitaDomicilio

MHP S.r.l - Sede Legale Via Privata del Gonfalone 3, 20123 Milano
P.IVA 10081120965 - REA: MI-2503724  - 
Capitale Sociale 10.000