ClickCease
top of page
Visita Odontoiatrica a Domicilio

Dentista a Domicilio


Un corretta cura dentale svolge un ruolo fondamentale sulla salute generale.
L'invio di un Dentista a Domicilio è un servizio pensato per chi, allettato o con problemi logistici, avrebbe difficoltà a recarsi presso uno studio dentistico.
I nostri Dentisti sono specializzati nella cura dell'anziano e del disabile a livello domiciliare, a casa come in RSA.

 

L'uscita dello specialista è previsto generalmente entro 24/48 h dalla prenotazione, in caso di urgenze, è possibile contattarci di modo da poter verificare se si riesce ad uscire anche nella giornata.

Dentista a Domicilio: come funziona il servizio

L'invio di un Dentista a Domicilio è un servizio pensato per chi, allettato o con problemi logistici, avrebbe difficoltà a recarsi presso uno studio dentistico.
Il Servizio prevede una Visita Odontoiatrica, in cui il Dentista che esce a Domicilio, e possa valutare lo stato di salute e le eventuali problematiche presenti per poi intervenire. Talvolta c'è la possibilità di intervenire in sede di prima visita, talvolta è necessario prevedere una o più uscite successive.


Nella Visita Odontoiatrica a Domicilio otterrete un quadro generale della salute della bocca del paziente ed una valutazione dei trattamenti che possono essere effettuati tra i cui:

 

  • Estrazioni Dentarie Semplici o Complesse a Domicilio (da valutare la fattibilità)

  • Cementazione definitiva

  • Applicazione Corona definitiva

  • Curettage a quadrante

  • Applicazione Gancio a Filo

  • Applicazione Gancio fuso in LNP

  • Gengivectomia

  • Medicazioni

  • Applicazione Microrete per protesi totale

  • Otturazione Semplici

  • Protesi a Domicilio

  • Ribasatura Protesi a Domicilio

  • Punti di Sutura


 

Il nostro team dedicherà tutto il tempo necessario nell'ascolto di ogni preoccupazione, progettando per Voi le migliori opzioni di trattamento e vi assisterà fino al completamento del trattamento, per riportare un sorriso sano sul viso del paziente.


E' possibile chiedere informazioni su come avere un Dentista a Domicilio o prenotare telefonicamente, tramite WhatsApp o per email.
Ti chiederemo solo dove dovremo inviarti il Dentista per la visita a Domicilio e ti fisseremo l'appuntamento.



 

Richiedere un Dentista a Domicilio : quando?
 

In genere si pensa che si debba fare un controllo ai denti solo quando vi sia un effettivo problema, in realtà bisognerebbe effettuare controlli periodici proprio per evitare di far fronte a cure molto più dolorose nonché ben più costose.
 

Prendersi cura della bocca, dei denti e delle gengive migliora la qualità della vita, l'aspetto generale e previene l'insorgere di alcune malattie. La salute dentale è spesso trascurata nei pazienti anziani o in coloro che soffrono di malattie croniche fisiologiche e neurologiche e può essere collegata a complicanze di altre patologie.

Grazie a VisitaDomicilio, è possibile richiedere un Dentista a domicilio del paziente per fornire i migliori servizi di salute dentale nella comodità della vostra casa: un grande aiuto per chi è fisicamente debilitato, anziano, costretto a letto, e vorrebbe avere a domicilio la stessa qualità e lo stesso costo di un trattamento che si avrebbe in una clinica.

I nostri Dentisti a Domicilio, effettuano Visite e Trattamenti Odontoiatrici a Casa o in RSA.




 

ORARIO DI PRENOTAZIONE

Lunedì - Domenica 08:30-18:30

festivi inclusi

bottom of page