ClickCease
 

 

Tampone a Domicilio

 

 


Il nostro servizio fornisce la possibilità di effettuare Tampone Covid-19 a Domicilio per la ricerca del virus SARS-CoV-2. Nello specifico grazie ai nostri collaboratori, offriamo la possibilità di effettuare:

  • Tampone Rapido Covid-19 - rappresenta uno strumento diagnostico di primo livello, che viene utilizzato sia in forma individuale per diagnosticare in forma preventiva un possibile contagio da SARS-CoV-2, ma anche in una fase di screening massivo (in istituti scolastici, aziende,...), ove si rivela necessaria l’individuazione precoce di soggetti contagiati
     

  • Tampone Molecolare Covid-19 - Tampone naso/oro-faringeo - consiste nel prelievo di muco che riveste la rinofaringe e l’orofaringe. L’esecuzione ha una durata di pochi secondi ed è minimamente invasiva (il paziente può avvertire fastidio). E' un test il cui esame viene effettuato tramite esami di laboratorio. E' per questo motivo che risulta essere quindi il più sicuro ed affidabile, in quanto fotografa la situazione in tempo reale ed assicura una positività/negatività del virus


 

Tutti i test potranno essere richiesti senza alcuna prescrizione medica.​

 


Come funziona il Servizio di Tampone Covid-19 a Domicilio:


Il Tampone Covid-19 a Domicilio, è possibile prenotarlo contattandoci ai nostri numeri di centralino ogni giorno (festivi e week-end compresi) dalle 8:30 alle 18:30.
L'appuntamento con un nostro professionista per l'effettuazione del Tampone Covid, verrà fissato generalmente entro le 24-48 ore, in alternativa è possibile fissare l'appuntamento, programmandolo per il giorno e l'orario a te più consono.
Il servizio di Tampone a Domicilio, come per gli esami Sierologici rapidi, possono essere effettuati anche presso aziende, istituti scolastici, etc, programmandone l'intervento.

 

 

A cosa serve il Tampone Rapido a Domicilio:


Il tampone naso-faringeo è volto alla ricerca dell’antigene Sars-Cov-2 nell’organismo; nell'arco di 10-15 minuti rileva l’eventuale presenza dell’infezione in corso.  Al termine delle operazioni di screening, verrà rilasciato il risultato su apposita certificazione, che, rilasciata al paziente, potrà essere esibita al datore di lavoro ed al medico curante. 
I tamponi rapidi, così come i test sierologici IgG-IgM non sostituiscono in alcun modo i test molecolari, i quali sono in grado di individuare una presenza di cariche virali anche molto basse. 


 

Risultati del Tampone Rapido:

 

ESITO NEGATIVO: indica che il paziente verosimilmente non ha contratto l’infezione da virus SARS-CoV-2, ma non si esclude  l’infezione da Covid 19 in quanto la carica virale presente nel campione potrebbe risultare inferiore al limite di rilevabilità’ del test;
 

ESITO POSITIVO: indica che il paziente ha verosimilmente contratto l’infezione da SARS-CoV-2 e occorre un successivo Test Molecolare di conferma. In caso di positività, sarà necessario porsi in rigido ed immediato isolamento domiciliare, fino alla comunicazione del referto del test molecolare di conferma. Sarà inoltre altresì necessario proferire con il proprio Medico curante.


VISITE PER PAZIENTI CON POSITIVITA' AL COVID
 

VisitaDomicilio ha formato una task force dedicata di Medici, che vista l'emergenza sanitaria, possa intervenire domiciliarmente per l'effettuazione di Visite Mediche di Medicina Generale e Visite Mediche Pneumologiche anche a pazienti con positività al Covid, o pazienti in attesa di risultato di tampone. La nostra rete di medici si impegna ogni giorno per poter garantire un'assistenza continuativa.
I Medici che usciranno a domicilio, avranno i dovuti DPI (dispositivi di protezione individuale), ed oltre alla visita saranno reperibili a livello telefonico nel periodo successivo alla visita, oltre che disponibili per visite di controllo successive.


 

Visita inoltre la sezione di Servizi Covid dedicati a Domicilio 

SCOPRI I NOSTRI ALTRI SERVIZI DI:
 

COME FUNZIONA IL SERVIZIO DI VISITADOMICILIO

E' possibile prenotare o richiedere informazioni telefonicamente o tramite WhatsApp.

Ti chiederemo qualche dato per poterti raggiungere al domicilio.

All'orario concordato arriverà il Medico per effettuare la visita.

E' possibile effettuare il pagamento in contanti, con bonifico bancario o tramite carta di credito o bancomat.