ClickCease
 
SIEROLOGICO A DOMICILIO.jpg

Test Sierologico a Domicilio​


Il nostro servizio fornisce la possibilità di effettuare il Test Sierologico a Domicilio per l'individuazione della presenza di anticorpi IgM ed IgG nel sangue, del virus SARS-CoV-2.

A differenza del tampone, il quale fornisce un’istantanea sull’infezione, i test sierologici servono ad individuare i soggetti che sono entrati in contatto con il virus, talvolta con lievi o assenti sintomatologie, attraverso la rilevazione della presenza degli anticorpi IgM ed IgG nel sangue.

I test sierologici sono quindi atti alla valutazione della presenza, e quindi dello sviluppo da parte del nostro sistema immunitario, di quegli anticorpi prodotti dall'organismo in risposta all'avvenuto contagio del virus SARS-CoV-2.
 


Il servizio potrà essere richiesto senza alcuna prescrizione medica.

 


1) Test Sierologico Rapido a Domicilio: come funziona


L'appuntamento per l'effettuazione del Test Sierologico Rapido Covid, viene fissato generalmente entro le 24-48 ore, in alternativa è possibile fissare l'appuntamento, programmandolo per il giorno e l'orario a te più consono.
Il servizio, come per i Tamponi Rapidi o Molecolari, possono essere effettuati anche presso aziende, istituti scolastici, etc, previa programmazione dell'intervento.

Il test è volto alla ricerca degli anticorpi del virus SARS-CoV-2 nell’organismo; viene eseguito tramite alcune gocce di sangue prelevate dal polpastrello tramite un pungi-dito sterile; le gocce di sangue vengono inserite nella piastrina insieme al reagente, e nell'arco di 8-10 minuti viene rilevata l’eventuale presenza o meno di anticorpi del virus SARS-CoV-2. Al termine delle operazioni di screening, il Medico rilascerà il risultato su apposita certificazione, con un anamnesi, che, rilasciata al paziente, potrà essere esibita al datore di lavoro ed al medico curante. 
I test sierologici IgG-IgM non sostituiscono in alcun modo i test di laboratorio, i quali sono in grado di individuare anche quantitativamente gli anticorpi. 


 

2) Test Sierologico di Laboratorio: come funziona


L'appuntamento per l'effettuazione del Test Sierologico tramite prelievo, verrà fissato generalmente entro le 24-48 ore, in alternativa è possibile fissare l'appuntamento, programmandolo per il giorno e l'orario a te più consono.
Il servizio è attivo anche per aziende, istituti scolastici, etc, previa programmazione dell'intervento.


 


VISITE PER PAZIENTI CON POSITIVITA' AL COVID
 

VisitaDomicilio ha formato una Task Force dedicata di Medici, che vista l'emergenza sanitaria, possa intervenire domiciliarmente per l'effettuazione di Visite Mediche di Medicina Generale e Visite Mediche Pneumologiche, Esami Diagnostici e di assistenza alla persona, anche a pazienti con positività al Covid, o pazienti in attesa di risultato di tampone. La nostra rete di professionisti si impegna ogni giorno per poter garantire un'assistenza continuativa.


I nostri professionisti che usciranno a domicilio, avranno i dovuti DPI (dispositivi di protezione individuale), ed oltre alla visita o alla prestazione, saranno reperibili a livello telefonico nel periodo successivo alla visita, oltre che disponibili per visite di controllo successive.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO

E' possibile prenotare o richiedere informazioni telefonicamente o tramite WhatsApp.

Ti chiederemo qualche dato per poterti raggiungere al domicilio.

All'orario concordato arriverà il Medico per effettuare la visita.

E' possibile effettuare il pagamento in contanti, con bonifico bancario o tramite carta di credito o bancomat.