ClickCease
 
  • utenza2mv

20° Giornata Mondiale Contro il Cancro - #WORLDCANCERDAY

Anche quest’anno il Ministero della Salute ricorda e sottolinea quanto sia importante essere consapevoli ed informati per poter combattere e ancora prima prevenire il cancro, malattia che continua ad essere una priorità a livello mondiale.

Solo in Italia nel 2020 si sono diagnosticati circa 371 mila casi (196 mila uomini e 175 mila donne), dove i cinque tumori più frequenti sono stati quello della mammella, del colon-retto, del polmone, della prostata e della vescica.


Ma se in passato il cancro veniva considerato una malattia incurabile, oggi grazie al continuo progredire della scienza e della ricerca, salvarsi è possibile. Rimane però indispensabile essere informati, riconoscere i sintomi ed eventualmente agire in tempi ristretti.


Da lunedì 1 a domenica 14 febbraio torna l’appuntamento annuale con Fondazione AIRC e le 🍊 ARANCE DELLA SALUTE 🍊 che riaprono il periodo di raccolta fondi moltiplicando i canali, la durata e i prodotti della campagna...fai come noi, sostieni la ricerca!

Le arance della salute della Fondazione AIRC.
Le Arance della Salute - Giornata Mondiale Contro Il Cancro 2021

Oltre a dare un valido aiuto alla ricerca, Le arance rimangono un concentrato di benessere e, grazie alla loro ricchezza di sali minerali, antiossidanti, Vitamina C ed A, sono un valido alleato per la nostra salute. Inoltre, consumate all’interno di uno stile di vita sano ed una dieta varia ed equilibrata, aiutano a diminuire il rischio dell’insorgere di diverse malattie, tra cui neoplasie.



Per maggiori dettagli su dove e come acquistare le “arance della salute” visita il sito AIRC:

www.arancedellasalute.it.